• en
  • it

L’edizione 2018 di IOENERGY offrirà approfondimenti su soluzioni IoT per Smart Grid, Smart Metering e Energy Storage che rappresentano un concreto aiuto che può aiutare a stabilizzare le fluttuazioni del prezzo dell’energia, aumentando il ROI per gli operatori. Forte attenzione è data alle soluzioni M2M dedicate al Telecontrollo e Telegestione di impianti green di micro/cogenerazione energetica, di distribuzione e storage, con focus sulle soluzioni per le Smart City e l’Industry 4.0

Dopo il successo della scorsa edizione anche nel 2018 – in collaborazione con ASSOESCo – l’Associazione Italiana delle Energy Service Company – avrà luogo la quarta edizione dell’ ESCO TECH FORUM, evento rivolto a tutti gli operatori del settore interessati ad approfondire le tecnologie che permettono di realizzare l’efficienza energetica. Saranno inoltre create nell’area expo, con il supporto di partner e associazioni, tre aree tematiche “live” : Smart Building, Smart Lighting e Smart Charging, dove potranno essere effettuate presentazioni “hands on” di innovative soluzioni IoT correlate alle rispettive tecnologie, quali ad esempio comfort, sicurezza, illuminazione, colonnine ricarica.

INTERNET OF ENERGY

Dal 2011 IOTHINGS, in collaborazione con associazioni e partner del settore, ha sviluppato l’area sulla smart energy per offrire al visitatore una visione più ampia ed integrata sull’utilizzo delle tecnologie IoT per Internet of Energy che dal 2017 è diventata IOENERGY.

TARGET

IOTHINGS è un evento B2B che si rivolge ai C-Level e decision maker nell’ambito della filiera IoT, nelle principali aziende utenti e nella Pubblica Amministrazione.
Particolare attenzione viene data alle aziende della filiera energetica (utility, ESCo, grandi utilizzatori, ecc.)

FORMAT

Evento innovativo anche nel format: non solo conferenze ed expo ma anche business meetings e networking. Nel 2018 sarà organizzata la terza edizione del IoT Valley Tour per scoprire le eccellenze del territorio.

SPECIAL 2018

Quest’area è dedicata all’utilizzo delle tecnologie IoT e M2M nell’ambito della gestione di grandi immobili commerciali e residenziali o pubblici quali ospedali, scuole e università. In particolare sarà data attenzione alle soluzioni per l’energy management, la sicurezza e il comfort.

Questa nuova area, sviluppata assieme ad associazioni del settore, sarà dedicata all’illuminazione intelligente: apparecchi e sorgenti luminose efficienti che uniti alle tecnologie digitali definite come “Smart” permetteranno di passare dal “puro efficientamento” al “Human Centric Lighting” nel residenziale, industriale/terziario e nell’illuminazione pubblica

Elemento chiave della nuova mobilità, poter ricaricare le auto velocemente e in sicurezza richiede infrastrutture e applicazioni di ricarica intelligente, sistemi di gestione remota e monitoraggio ma anche adeguate strategie di miglioramento della customer experience.

BUSINESS TOPICS

TECHNOLOGY TOPICS

ENGAGEMENT

NETWORKING

IOENERGY offre l’opportunità esclusiva di un contatto diretto con gli esperti del mercato. In occasione dell’evento sarà organizzato il Networking Dinner per Relatori, Sponsor, Partner e Istituzioni. Occasione unica di incontro e di sviluppo del business e delle relazioni nel mondo Internet of Things e non solo.

BUSINESS MEETINGS

Sin dal 2011 IOENERGY offre un servizio di matchmaking – riservato a sponsor ed exhibitor – di organizzazione di business meetings one-to-one con i visitatori dell’evento per accrescere le opportunità di lead generation e partnership. Nel 2017 sono stati organizzati 115 incontri con operatori provenienti da 10 Paesi.

STARTUP PROGRAM

Da sempre IOTHINGS e IOENERGY offrono un programma speciale per Startup e micro-imprese innovative specializzate su  IoT e Internet of Energy, per partecipare a condizioni agevolate come sponsor o exhibitor dell’evento. Inoltre organizza anche lo SPOTLIGHT: un incontro esclusivo tra startup selezionate, grandi aziende, PMI e investitori.

Brought to you by

innovability-logo

CHIUDI
CLOSE